Quattro chiacchiere tra Blogger.



Cè chi ne parla bene, chi male, chi ci ama e chi non capisce che lavoro facciamo..ma in quanti ci conoscono realmente?
Bene, da qui nasce questo articolo: creato per far conoscere varie tipologie di blogger, AH mi dite che conoscete solo le Fashion Blogger? No cari #follower, ci sono altre mille categorie, ebbene si siamo un piccolo mondo a parte😂.
Oggi vi faremo conoscere le persone, perchè questo siamo, che in questo viaggio abbiamo avuto la fortuna di conoscere;
Pronti😎GO.


 Blogger:

LadiesAreBaking è un'idea, un progetto. LadiesAreBaking è cibo, passione, amore e anche amicizia. Un sogno in cui credere e non abbandonare. Perché sono i sogni che ci fanno sentire vivi. Perché i sogni muovono il nostro mondo. E questo sogno non lo metto in un cassetto. Lo cucino e vedo dove mi porta.
 https://www.facebook.com/ladiesarebaking/





:Denise, 32 anni, neomamma di Leo (da qui Leomamma) a tempo pieno, mom blogger, curiosa, creativa, controcorrente, sportiva, in continua evoluzione, al momento expat a Barcelona.
 https://www.facebook.com/blogLeomamma/











:Nata a Palermo, ma residente a Roma da tempo immemore. Ho un fidanzato che si chiama Fidanzato con la F maiuscola che adesso risponde al nome di Marito, un cane con seri problemi a comprendere che non è nostro figlio e due genitori meravigliosi che, quando sono andata via da casa, mi hanno sostituita con una gatta che ogni volta che mi vede prova ad uccidermi.
https://www.facebook.com/NonPuoEssereVeroo/










:Ogni libro porta con sé due viaggi: uno è quello di chi l'ha scritto, l'altro quello di chi legge.Ascoltando le figure cerca di raccontare queste due storie attraverso la recensione di libri per bambini e adulti, l'intervista ad artisti che in diversi modi raccontano storie ( scrittori, illustratori, pittori, grafici,...) e laboratori espressivi dai 3 ai 99 anni in cui partendo dall'ascolto di una storia si arriva a raccontare sé stessi e chi ci sta vicino. Le esperienze che troverete qui nascono dalla mia esperienza di mamma, maestra elementare e conduttrice di laboratori narrativo- espressivi per tutte le età.




Sono Roberta, calabrese di nascita, emiliana di adozione, laureata in
Scienze della Formazione, faccio l’insegnante di sostegno e amo il mio lavoro. Ho due grandi passioni, la scrittura e i viaggi. 
” A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo ma non quel che cerco” – Micheal De Montaigne.
Per molto tempo viaggiare era un modo per fuggire, per allontanarmi da una vita che mi stava stretta, per scoprire, conoscere, vivere luoghi diversi dal mio.Col tempo e crescendo ho iniziato ad apprezzare la mia vita e a scegliere i viaggi per saziare la mia curiosità e la mia voglia di scoprire il mondo.Scrivere…forse anche quello era un modo per scappare o forse per restare e congelare il tempo a quell’attimo di vita che non vorrei far passare mai.Questa sono io, l’ideatrice di Vieni via di qui, viaggiatrice e sognatrice incallita ma anche un po’ troppo insicura per spiccare il volo da sola. 
“Scrivere è un’occupazione solitaria. Avere qualcuno che crede in te fa una grande differenza!” – Stephen King 

"Una ragazza un po' incasinata",
perennemente distratta, ironica, che non sa cucinare, non è fashion e ha la pancetta, con la smodata passione per i cartoni animati anni '80, le serie-tv e il cinema"
Come immagine del blog, non avendo ancora un logo, ti invio la foto della pagina principale del blog stesso, mi sembra meglio usare quella che una foto con solo la mia faccia...grazie ancora! Baci, Francesca.
https://www.facebook.com/laragazzaapprossimativaa/



Spiccando il Volo è il mio contenitore di sogni divenuti realtà. Qui, accompagnata dalle mie colleghe Emi e Gianna, racconto le mie avventure in giro per il mondo, ma soprattutto nelle fredde terre del Grande Nord. Sì, il mio cuore batte forte quando si trova sopra i 66 gradi di latitudine Nord, praticamente al di sopra di quella linea immaginaria chiamata Circolo Polare Artico. Negli ultimi anni ho avuto modo di visitare luoghi che popolavano la mia mente e i miei sogni da moltissimo tempo, tra questi Islanda, Groenlandia, Isole Svalbard e Lapponia. Amo viaggiare in inverno quando, in queste destinazioni specifiche, è la neve a imbiancare il paesaggio. Il mio obiettivo personale? Riuscire a visitare più luoghi possibile nell’Artide per cogliere l’essenza di un luogo che parla in silenzio.
 https://www.facebook.com/spiccandoilvolo/


"Le atmosfere, quelle che parlano, è là che voglio andare", questo è il motto mio e di ESTERofili. Un mix di coste atlantiche, vecchio continente e Italia da scoprire con Gaspard 81, il nostro furgone Westfalia T3 del 1981.
Viaggiamo alla ricerca di persone, mete insolite e tradizioni, alla ricerca di storie emozionanti da raccontare...e degustare Descrizione: 😉
#TheWineTeller è il mio compagno, di vita e di avventure!
 https://www.facebook.com/esterofili/



Mi chiamo Francesca e non arrivo al metro d’altezza. Sul blog “Nanabianca” racconto il mio mondo da questo punto di vista così insolito, fatto di ostacoli da superare quotidianamente, ma anche di tanti vantaggi inaspettati; rispondo alle curiosità che la gente inevitabilmente ha riguardo all’essere così bassi; parlo di accessibilità, per persone con le esigenze più diverse e non solo per quelle in carrozzina, che nell'immaginario comune rappresentano lo standard della disabilità; propongo un canone di bellezza non convenzionale, rivendicando il diritto di ogni donna di piacersi e di valorizzare ciò che la rende differente. Faccio tutto questo esattamente come affronto la vita di ogni giorno: con tanta, tanta ironia!
 https://www.facebook.com/nanabiancablog/



Ed eccomi qui a presentarmi: mi chiamo Sabrina e sono una (quasi) quarantacinquenne (ex) educatrice con tantissimi sogni nel cassetto. Fin da piccola volevo fare la stilista poi la scrittrice, la fumettista, l'astronauta ma anche la ballerina di danza moderna cavalcando un pony . Tantissimi desideri che mi hanno permesso di imparare a cavarmela da che la vita mi poneva davanti a delle scelte. Una di queste è stata l'apertura sola in ogni occasione e, sempre con le mie forze, reinventandomi ogni volta è diventato un appuntamento fisso, dove la cucina e il viaggio sono i temi di un blog, che piano piano da piccolo diario della mia quotidianità di mamma, vera attività professionale. Questa sono io! E questo che leggete sono I centrali. E dove le passioni da semplici hobby stanno prendendo la forma di una viaggi di Ciopilla: frutto di passione e della ricerca costante della felicità tra il gusto di un buon piatto, un viaggio con zaino in spalla e macchina fotografica al collo. Tra Castelli e Osterie alla perenne ricerca di un luogo dove fermare le mie stanche ossa!
Insieme a me in questo viaggio  ci sono Davide, il migliore papà del mondo ma un marito confusionario, Pippo il grande piccolo ometto di casa e Ciopi la cinquenne chiacchieratrice seriale della famiglia, colei che mette allegria ogni giorno. Noi siamo la  Ciopilla's


Family e questo è il nostro/vostro blog! 


E se quello che leggi, ti piace e vuoi collaborare con noi,
scrivimi pure una email a questo indirizzo → iviaggidiciopilla@gmail.com e insieme parleremo di come un ingrediente possa diventare una sfiziosa e gustosa ricetta con descrizioni e fotografie personalizzate oppure come un viaggio possa diventare unnesperienza ricca di emozioni e di tantissime immagini uniche. Per darti un idea, viaggiatore che passi di qui, ho predisposto un Media Kit, la mia carta di identità virtuale è a tua disposizione sia scaricandola sia leggendola sotto
questa presentazione. 


Sabrina Davide - Pippo e Ciopi.

 https://www.facebook.com/IviaggidiCiopilla/




Giro per il mondo alla ricerca di mete inusuali e con occhi curiosi".
 https://www.facebook.com/Aritravelplan/







 
Sono Federica, classe ’77, mamma di due bimbi, Mattia (4 anni) e Amalia (2 anni).
Essere diventata mamma è il mio 2.0. Amo la mia famiglia a cui mi dedico anima e corpo, ma allo stesso tempo, il mio motto è: nasciamo donne, diventiamo mamme e restiamo donne.
Cosa intendo? Che bisogna continuare a farsi carine, soprattutto per se stesse, anche se alle prese con pannolini, pappe e altro ancora. Per questo, mai uscire senza rossetto!
Da quasi due anni vi racconto di me e della mia vita di mamma sul mio blog: aimperfecmom.com.


Perché aimperfectmom:
- perché non esiste la mamma perfetta, ma tanti modi di essere mamma e ognuno è giusto per il proprio bimbo: in sintesi “la mamma perfetta è una mamma imperfetta”.
- per condividere e aiutare le mamme a non dimenticare che sono mamme certo, ma restano donne.
- perché diventare mamma non è un qualcosa che limita, ma amplia le prospettive, altrimenti detto: “volere è potere”.

 https://www.facebook.com/aimperfectmom/








 Sas Bellas Mariposas è un blog nato dalla voglia di raccontare le storie che si celano dietro i piccoli segnalibri di stoffa e filo che cucio a mano e che si chiamano SegnaLì.
Parlo di letture, soprattutto, di pensieri da appuntare che non voglio perdere, ma fissare.
I SegnaLì mi permettono di tradurre in colori e forme ciò che la poesia, la musica, la lettura mi trasmettono. Mi piace l'idea che poi queste creature che nascono da un lavoro del tutto manuale, possano arrivare a persone lontane da me, che li useranno per segnare pensieri, tenere il segno, portarli con sé vicino ai libri che amano. Questo fa di loro dei piccoli intermediari fra pensieri delicati e profondi."
 https://www.facebook.com/isegnali/



"Amo la mia famiglia, e mi piace godere dell'affetto, dei giochi, delle risate con marito e figlie. E mi piace viaggiare, con le piccole, cercando soluzioni adatte alle loro esigenze, perchè sarà anche vero che i bimbi si adattano a tutto, ma senza esagerare. Infine, mi piace sdrammatizzare, scherzare, prendere la vita con ironia, e questo serve anche viaggiando con i bambini: perchè le disavventure capitano eccome, e pensi pure spesso "ma perchè non siamo rimasti a casa?"... ma non tutti lo ammettono!
Per cui i nostri racconti sono resoconti veri di viaggi con e per la famiglia, spesso itineranti con il nostro camper, o anche in appartamenti o alberghi. Di ogni posto visitato, mi piace raccontare quello che abbiamo fatto per far divertire e rilassare anche i piccolissimi: spero possa esservi utile!"
https://www.facebook.com/apelumaca/




Mi chiamo Susanna Albini e sono di Fidenza, cittadina immersa nella Pianura Padana.
Ho 44 anni e negli ultimi 4 anni ho cambiato il mio stile di vita e, in parte, il mio modo di vedere le cose.
Sono da sempre una persona molto precisa, programmatrice e dalla mente matematica, non che adesso non lo sia più, ma mi sto impegnando ad utilizzare di più il mio emisfero destro.
Non vorrei arrivare alla fine dei miei giorni con quello sinistro logoro e l'altro nuovo di pacca 
Per spronare la mia fantasia ho creato il blog Piccola Frida che è una raccolta dei miei disegni e, per allenarmi nella scrittura, ho deciso di pubblicare i miei ricordi di bambina, cresciuta nei mitici anni '80, nel blog I pensierini ritrovati nella mia cartella.
 https://www.facebook.com/piccolafrida.it/




Benvenuta/o nella pagina FB del blog Come Vivere A Colori.
Mi chiamo Alex e sono una mamma di cuore. Non sai cosa vuol dire? Chi, come me, intraprende quella magnifica esperienza che si chiama ADOZIONE, non vede nascere i propri figli dalla pancia ma dentro il proprio cuore, appunto.

In questo diario virtuale, troverai racconti, sia seri che divertenti, sulla mia famiglia, le ricette delle leccornie che prepareremo insieme, la mia esperienza adottiva, alcuni  simpatici aneddoti sui due pelosi di casa (Oscar, l’adorato cane abbaione e Maya, la tenera gattina birbante), ma non mi limiterò solamente a questo, perché Alex non è solo una mamma e una moglie, ma è anche (e soprattutto) una donna, con i suoi interessi e le sue curiosità.



La TEI nasce come spazio ecologico a 360gradi mirato sul riciclo creativo, sull' autoproduzione facile da fare in casa, un'alimentazione consapevole e naturale, una cosmesi bio fai da te.
Ancora oggi questo è lo scopo del blog, sempre più green.
 https://www.facebook.com/LaTanadellEcoidea/











Sono Letizia, creo accessori fatti a mano, ma soprattutto fatti con il cuore. Nel mio blog parlo del mio lavoro, e sbroglio i pensieri come faccio con i gomitoli: lentamente, a tempo di musica, e con un sorriso."
https://www.facebook.com/MaMaglia/









CookingBeauty
è il mio approccio alla bellezza, quella naturale.
Qui si parla di cosmesi naturale e di trattamenti di bellezza alla portata di tutti.
Di quanto può essere facile, economico, divertente, rilassante e terapeutico prendersi cura del proprio aspetto esteriore utilizzando i prodotti della natura, ingredienti e alimenti che possiamo reperire dalla dispensa della nostra cucina o dal nostro frigo.
Dei cosmetici e degli ingredienti cosmetici naturali ed eco-bio, dei benefici che ne derivano, della mia esperienza e di come avvicinarsi, per chi ancora non conosce questo settore, alla cosmesi naturale.
Di cosmetologia e di tecniche cosmetiche e di quante soddisfazioni derivano dalla realizzazione di semplici prodotti di bellezza, formulati in base alle nostre specifiche esigenze e non a quelle di mercato.
Di come leggere e valutare gli ingredienti dei prodotti in commercio, delle mie opinioni su quelli davvero naturali ed efficaci, per tutte le tasche, e di quelli che sarebbe meglio evitare.
Delle tante risorse che si trovano in rete e in libreria per approfondire tutti questi argomenti.

 https://www.facebook.com/cookingbeauty2014/


Disegnare e scrivere nel diario, mi fa vivere più intensamente. Osservare e disegnare ciò che mi circonda o quello che desta interesse in me è un mezzo per andare oltre alla superficie delle cose. Le immagini non bastano, le parole mi danno una possibilità ulteriore di raccontare le esperienze, che vivo attraverso il disegno.
https://www.facebook.com/alessfragiacomo/









Il profumo del tatami parla di Giappone e vita expat. Vuol essere un piccolo angolo di curiosità, cultura, cucina giapponese e libri dal sapore asiatico, fra le peripezie di una famiglia italo giapponese in giro per il mondo. Già, perché la nostra prima casa estera è stata a Parigi. Ora invece, da 2 anni siamo sotto l'altra metà del nostro cielo, ma dopo..? Chissà quale sarà la prossima avventura! 

https://www.facebook.com/ilprofumodeltatami/







Eccole qui le nostre blogger che si sono raccontate in ciò
che le rappresenta di più.
Con alcune di loro abbiamo collaborato, discusso e
sopratutto stretto un'AMICIZIA che và al di là di qualsiasi "like".

Questo viaggio, voi lo sapete bene, noi di #CasaSaky lo
facciamo con l'anima, perchè nulla appaga di più di avere vicino a sè persone
che fanno bene al cuore.



#CasaSaky 












Commenti

  1. Grazie mille per avermi inserito nella lista, è un piacere essere vostra amica e grazie anche perché, con questo articolo, mi date modo di conoscere tanti altri blog. A presto!

    RispondiElimina
  2. In un mondo in cui spesso ci si sente migliori degli altri senza motivo trovare persone cone voi sempre pronte ad aiutare e rivolgere lo sguardo verso gli altri è più unico che raro. Se non bastava pensare a voi ogni volta che in uno dei miei libri leggo la parola vintage o igni vokta che vedo qualcosa anni 80 ( che con la rubrica della domenica state mettendo a dura prova il mio sentirmi giovane 😂) ancora una Volta devo aggiungere qualcosa di speciale alla lista: siete anche delle blogger dal cuore generoso e delicato
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Più interessante e diverso non potevo leggere altro articolo... blogger... un mondo dove dietro ad uno schermo o pagina o social si nascondono altre verità è altre persone, a volte giudicate in fretta nel bene o nel male

    RispondiElimina
  4. Io vi adoro....perché oltre lo schermo c'è di più!!!!! Siete fantastica sempre fonte di ispirazione e crescita oltre che destinatarie di.profonda stima
    Veronica

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Charlotte e Kate, è un onore essere inserita nella vostra lista! Vi adoro!

    RispondiElimina
  6. É bello questo viaggio in vostra compagnia! Grazie Charlotte e Kate e grazie alle altre blogger che ogni giorno mi insegnano qualcosa

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio ancora, :-) . Ho dimenticato di inserire una mia caratteristica, la sperimentazione; e grazie a questa che vi ho conosciuto. Questo mio commento fa parte delle varie prove, sul web che sono più manifeste, nel mio diario sono più celate. Commentare questo post con che profilo? Non lo so. Ho provato così :-). Mi sono promessa di andare a cercare i blog delle altre partecipanti, per conoscere nuovi mondi.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo articolo! Al prossimo voglio esserci anche io!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Articoli