La Divoratrice di Libri



 "La lettura è, come l'amore, un modo di essere" cit. Daniel Pennac

Aveva proprio ragione Pennac con la sua frase, perche' voi carissimi, che ci seguite da sempre, sapete quanto noi di Chiedilo a Saky amiamo la lettura.

La amiamo da quando siamo piccine picciò, tra favole, racconti e qual si voglia storia, i libri hanno sempre fatto parte della nostra vita.

Perciò oggi ecco a voi una spolverata della collana che amavo già da quando ero un piccola polpetta di 10 anni divoratrice di libri.....la collana di PICCOLI BRIVIDI 😍
Già agli albori, quando arrivava il periodo  di andare in ferie con mamma, papà e fratello, portavo con me svariati libri che parlavano di natura, piante. alberi e sapete, da tanto che li avevo letti, li sapevo tutti a memoria.



Vedendo la passione e l'entusiasmo che cresceva in me ricordo ancora quando i miei mi regalarono il mio primo libro horror junior di questa collana.....all'inizio ero un pò titubante dalla copertina, ma fin dalle prime pagine mi appassionai alla storia (ci si sentiva grandi leggendo un libro che sembrava per grandi😆).
Quando ne finivo uno volevo sempre andare dalla nostra Cartolaia di fiducia per averne subito un altro.

Con l'ansia di iniziare a leggere il mio nuovissimo libro, dopo cena correvo in cameretta ,accendevo la mia piccola Abat-Jour e iniziava la lettura; tutto iniziava in modo molto tranquilla ma andando avanti con la storia il racconto si faceva sempre più intrigante, inteso, pieno di suspance fino a farmi battere il cuore a mille.....perchè il bello era proprio quello,riuscir a farci entrare nella storia e farci spaventare.........e vi garantisco che ci riusciva, ma io temeraria fino all'osso proseguivo fino a che non mi si chiudevano gli occhi e quindi il giorno dopo via di nuovo con la lettura 😂



Questi piccoli Horror erano diventati dei racconti favolosamente spaventosi ai miei occhi, ti prendevano e ne volevi sempre uno nuovo per sapere quale sarebbe stata la nuova trama e il nuovo finale; la cosa sorprendete era anche che questi piccoli libretti da 30 capitoli non avevano mai un lieto fine, o per lo meno era un finale sospeso che ti faceva pensare che  a breve sarebbe successo altro ma tu, carissimo lettore in ansia, non lo avresti mai saputo.

Una chicca fenomenale di questi libricini era che, alla fine del libro c'erano stickers horror che potevi staccare e incollare dove volevi, ce n'erano alcuni che puzzavano (erano gli stickers paludosi) e l'odore me lo ricordo ancora oggi 😂 purtroppo l'ultima pagina dei miei libri non ne ha più neanche dato che li avevo appiccicati in ogni dove.

[Ora capisco anche da dove deriva la nostra passione per i film Horror]😝

Rispolverandoli poco tempo fa mi sono accorta che la tremarella te la fanno venire ancora oggi e mi rendo conto che sono davvero scritti bene, poi la cosa bella che ho scoperto è che sono tutte prime edizioni....magari varranno qualcosa....per me il valore che hanno è sentimentale e sicuramente non ha prezzo 💓
Collana Piccoli Brividi - Libri per Ragazzi Mondadori - Autore R.L. Stine
I libri in foto sono stampati dal 1995 al 1999 - Lire 7.900-

Anche oggi Casa Saky ha voluto regalarvi un pezzetto della nostra infanzia e siamo sicure che anche voi, quando eravate piccoli patatini avevate delle passioni grandi come le nostre.

Vi auguriamo una splendida domenica e vi aspettiamo domenica prossima sempre con la nostra Rubrica "Il The delle Cinque"

#bacibaci

Commenti

  1. I piccoli brividi 😍😍😋
    Li avevo tutti@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favolosoooooooooooooooooo.... <3 qual'era il tuo preferito?

      Elimina
  2. Io non impazzivo per i piccoli brividi ma ora il consiglio ai miei alunni, soprattutto ad alcuni maschietti che sono meno inclini alla lettura e invece con questo genere si appassionano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, fai proprio bene, sono letture leggere che appassionano anche i ragazzi a cui non piace leggere, soprattutto perche' si tratta di libri del terrore e la suspance ai maschietti piace molto :-) ottima scelta <3

      Elimina
  3. Non conosco questa collana, ma ricordo che da piccola mi piacevano le favole un po' macabre, quelle con un pizzico di horror e suspence..e tuttora amo i film e i libri horror, anche se trovo non siano più belli come una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questa collana è fatta da tantissime storie diverse....bambole assassine, mostri della palude, case infestate e oggetti che prendono vita ma tutto strutturato per letture da ragazzi.....io l'ho adorato fin dal primo libro letto....consiglio queste letture ancora oggi perchè sono davvero fatte bene :-) e comunque....evviva i film Horror :-)

      Elimina

Posta un commento

Articoli