Piume e Piumini...dal 1900 al 2017

Si sa la moda va e torna ma lascia sempre qualcosa dietro di se.
Quest'anno infatti tornano le meravigliose e morbide PIUME, avete capito bene ma lasciate che vi rispolveriamo i ricordi.



Partiamo dal principio😊.



Nel 1900 la Marchesa Casati posa per un ritratto con questo copricapo ornato di piume, dando il via a un periodo di grande rivoluzione.




1937 Carole Lombard sul set di "La moglie Bugiarda" sfoggia un'outfit stravagante, almeno per l'epoca, cappotto beige con collo di piume; parola d'ordine raffinatezza.


1955 Marilyn Monroe posa per la campagna pubblicitaria del film "Quando la moglie è in Vacanza" diventando icona di piume e diamanti.


Tanti sono gli anni che si susseguono tra stilisti, attrici e icone del cinema che con interi outfit o accessori mantengono vivo il look ispirato agli anni '20.



Arriviamo al 1980 con la nostra Raffaella Carrà, sexy icona.
Proprio lei che mantiene il suo stile da sempre  riuscita a far riaffiorare nei stilisti quella voglia di ritornare al passato ma con un  tocco di presente.

Arrivano gli anni '90 e con loro le passerelle ritornano a colorarsi riportando il look con toni caldi e travolgenti fatti di piume che donano leggerezza e fierezza alle donne di tutto il mondo.



Finalmente il 2017 ricco di colori che stemperano questo inverno uggioso, si passa dal giallo al bordeaux, dall'azzurro carta zucchero al total black, insomma cè nè per tutti i gusti, anche se questo vestito cipriato è di grande effetto.
 Vi lasciamo queste foto per farvi  anche vedere come si evolve la moda nel tempo e nei dettagli pur rimanendo fedele all'epoca di origine.



#CasaSaky.

Commenti

Post più popolari