Vintage e colori.

🍂
Sapevate che i colori caldi sono quelli che vengono abbinati meglio? 😊
Eh si i colori sono molto importanti e rendono sicuri di se stessi.
#L’ayurveda suggerisce di vivere circondati il più possibile da colori che possono risultare terapeutici, per avere sempre la possibilità di caricarci dell’energia più opportuna e benefica.
 Per lo stesso principio i vestiti che scegliamo di indossare ogni mattina raccontano chi siamo, il momento che stiamo vivendo e anche le nostre emozioni più profonde.
Ogni periodo storico è stato rappresentato da uno stile nell’abbigliamento che ne ha raccontato i cambiamenti e gli umori.
 Nel #Vintage questo particolare era molto importante sia per le stoffe  che venivano usate che per i colori che erano caldi ed eleganti.

Si utilizza il termine vintage per definire anche la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, #bijoux e altri oggetti di vanità. 
 L'abito o l'accessorio vintage si differenzia dal comune per il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi in epoca moderna, nonché per essere testimonianza dello stile di un'epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di #vita, come non ricordare l'ora del thè dove donne dell'alta borghesia si riunivano per confrontarsi su temi quali la Moda.

Qui di seguito vi lasciamo alcune delle proposte di colori #Autunnali.
  
 
 *Outfit dai colori tenui tendenti al dorato per un look Quattrocentesco (1401-1500)
















 *Colori più caldi e decisi sui toni del marrone tabacco per un look Settecentesco (1701-800)









#CasaSaky 
🍂🌰🍁

Commenti

  1. Sono in cucina, mentre leggo, e mi guardo intorno... ho indosso un paio di scarpe da ginnastica giallo ocra modello vintage (Non attualmente fashion) con maglioncino in coordinato (la mia pelle chiara col giallo non è proprio una gioia ma chissene!!!!). La parete rosso inglese, il mettitutto di quell'azzurrino/Celestino che so definire solo vintage e qualche vecchio oggetto (nessuno di valore ... Ma significativi), possiano dire di essere perfettamente in sintonia 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei bella per questo❣perchè i colori se indossati con eleganza danno quel tocco in più di serenità

      Elimina
  2. ho comperato a Londra un impermeabile Aquascutum verde oliva vintage MERAVIGLIOSO!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari