Saky and Parma Vintage 2017..


                        "LA MODA PASSA LO STILE RESTA"....
Questo per noi di #CasaSaky è il secondo anno consecutivo che partecipiamo come Blogger a uno degli eventi più Fashion nell'ambito Vintage.
Il Parma Vintage quest'anno come location a scelto il Palazzo dei Congressi a Salsomaggiore Terme.

CHE EVENTO E' IL PARMA VINTAGE??
E' una mostra di abiti e accesori in cui sono presenti stand e marchi real vintage, e anche esposizioni dedicate al #remake dei tempi passati dove la Moda era seguita e indossata.
Ogni anno viene ospitata in location di grande pregio come La Villa del Ferlaro e quest'anno al Palazzo dei Congressi a Salsomaggiore Terme.

LOCATION
 Il Palazzo dei Congressi è un grande edificio dalle forme #liberty e #déco situato nell'ex Grand Hôtel des Thèrmes a Salsomaggiore; vi hanno sede 17 sale congressuali, la biblioteca comunale "Gian Domenico Romagnosi", il museo paleontologico "Il mare antico", l'Ufficio tecnico comunale e l'istituto superiore "Giuseppe Magnaghi". fu commissionato nel 1898 dalla Società Magnaghi all'architetto milanese Luigi Broggi, negli anni ha cambiato vari proprietari sopratutto dopo la Seconda Guerra Mondiale fino ad arrivare ai giorni nostri dove tra il 2006 e il 2011 furono effettuati nuovi interventi di restauro, che interessarono il piazzale esterno, i decori della facciata principale e soprattutto dell'atrio, dello scalone e delle sale interne.



Tra nuovi e vecchie conoscenze sono stati giorni ricchi di conoscenza e apprendimento di come la Moda riesca a mutare continuamente, ma vediamoli nel dettaglio😊



 

 STAND PRESENTI
Lui è Simone Velleca di Forlì e il suo negozio e marchio è il Sir Velvet, uno stile unico per donne audaci che non hanno paura di osare.
Capi realizzati interamente a mano da Simone stesso e Made in Italy, questi capi sono escusivi in edizioni limitata e in alcuni casi anche pezzi UNICI.
Qui troverete ciò che rende ognuno di noi originale, LO STILE!
 
  
Qui passiamo agli accessori e a Laura Perregrini interamente forgiati a mano e originali pezzi #Vintage...



Artdeluxe21 Vintage è stata la bancarella che ci ha ispirato maggiormente, colori caldi, estivi che richiamano molto Cuba.
I dettagli su Braccio di Ferro e Olivia sono meravigliosi e ci riportano indietro nel tempo, alle sue imprese per conquistare la sua amata e a quel tema tropicale che ha caratterizzato questo stand.



Qui su questo stand ci dilunghiamo un pò di più😊all'inizio vi abbiamo detto che alcuni li conoscevamo da l'anno scorso ed è stato un piacere rivederli e questo è il caso dei ragazzi di Anytime.
Lo stile è deciso, ricercato un concept store che non ha eguali, aperto nei borghi di Parma questi ragazzi sono pronti a sbarcare ora a Ibiza nella Isla che tutti noi amiamo come meta per l'estate.
Bene, da quest'anno troverete anche loro con con il loro stile #groove e graffiante.
In bocca al lupo per questa avventura da #CasaSaky.

















Chiudiamo il tour degli stand con  Mesmerize, 
accessori Made in Italy realizzati a mano, i loro turbanti sono morbidi e in materiale resistente come la #seta o il #cotone con disegni ricercati e di gran classe, anche tessuti dall'alta moda come quelli portati al Parma Vintage di Dolce e Gabbana.



Per ora ci fermiamo qui ma domani vi racconteremo con foto e news le icone anni '50 e il loro mondo attraverso il look e o stile.

Baci Baci #CasaSaky

Commenti

Post più popolari